allemandi
Società  Editrice Umberto Allemandi & C. S.p.a. - Fondata nel 1983 - Torino London New York Venezia

The way of the cross


A prose poem about Arturo Gatti


This book is an act of love in the form of a prose poem or an epic song which the author wanted to write and dedicate to one of the most captivating, absorbing and legendary boxers of the last thirty years: Arturo Gatti.

Questo libro è un atto d'amore nella forma di una poesia in prosa, di un canto epico che l'autore ha voluto scrivere e dedicare a quello che è stato uno dei pugili più coinvolgenti, appassionanti, leggendari degli ultimi trent'anni: Arturo Gatti.

Gabriele Tinti è un poeta e scrittore italiano. Ha pubblicato “New York Shots” (Allemandi&C. 2011), “The way of the cross” (Allemandi&C. 2012) – entrambe collaborazioni con l’attore Michael Imperioli –, “All over” (Mimesis Publishing, 2013) e “A man” (Danilo Montanari Editore, 2013) – in collaborazione con l’attore Burt Young -. I suoi libri sono stati presentati in Musei come il Queens Museum of Art di NYC, la Triennale di Milano, il MACRO di Roma e il Boston Center for the Arts di Boston. Le sue pubblicazioni sono state acquisite e sono consultabili in alcuni dei maggiori Musei di Arte Contemporanea al mondo tra i quali il Castello di Rivoli di Torino, la Triennale di Milano, il MAMBO di Bologna, il MACRO e La Quadriennale di Roma, l'ICP, International Center of Photography di NYC, il Tel Aviv Museum of Art di Tel Aviv, l'Istitute of Art di Chicago, il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia di Madrid, la Kunsthalle Basel di Basilea, il MACBA di Barcelona, il Seattle Art Museum di Seattle, la New York Public Library di NYC, il Guggenheim di NYC e il SFMOMA di San Francisco. I suoi libri di poesia sono conservati ed esibiti nei maggiori centri di ricerca della poesia internazionale come la Poets House di NYC il Poetry Center di Tucson e la Poetry Library- South Bank Centre di Londra. Le sue poesie sono state lette da attori come Alessandro Haber, Michael Imperioli e Burt Young. - gabrieletinti.com
A cura di: Gabriele Tinti
Misure: 18 x 24 cm.
Legatura: Cartonato
ISBN: 978-88-422-2092-3
Prezzo: € 20,00 sconto 80% € 4,00