allemandi
Società  Editrice Umberto Allemandi & C. S.p.a. - Fondata nel 1983 - Torino London New York Venezia

CAPIRE ARTE CONTEMPORANEA


La guida più imitata all arte del nostro tempo


La quattordicesima edizione della guida più imitata all’arte del nostro tempo
Che differenza c’è tra Astrattismo geometrico e Neo-geo? Come si distingue l’Informale dall’Action painting? E l’arte cinetica dall’arte elettronica?

Ebbene sì, l’arte contemporanea è «difficile»: lo è perché si sviluppa in gran parte lontano da esigenze narrative figurative, ma anche perché il nostro tempo detiene il record assoluto di nascite e altrettanto repentine eclissi di avanguardie, tendenze e movimenti, con una decisa impennata nell’ultimo cinquantennio.

In questa sua celeberrima guida all’arte del dopoguerra Angela Vettese mette ordine in quasi mezzo secolo di ricerche, realizzando un chiaro vademecum, il primo e il più apprezzato dagli appassionati dell’arte del nostro tempo. È la mappa dell’arte contemporanea che ricostruisce i diversi movimenti e teorie mettendoli in relazione con l’effervescente attività di gallerie, critici, musei e artisti: il famoso «sistema dell’arte».

Per acquistare il libro inviare una mail a angela.piciocco@allemandi.com
A cura di: Angela Vettese
Pagine: 496
Misure: 12 x 19,4
Illustrazioni: 90 a colori
Legatura: Brossura
Edizione: Italiano
ISBN: 422-2411-2
Prezzo: 35,00 €




Società Editrice Umberto Allemandi & C. spa - Piazza Emanuele Filiberto, 13/15, 10122 Torino - 011.819.9111 - p.iva 04272580012